Finti operai nei cimiteri della Valle Olona, sono ladri di rame
Due sono stati smascherati da una coppia di intraprendenti visitatrici del cimitero di Fagnano Olona ma si segnalano furti anche a Solbiate Olona

Si fingono operai del Comune oppure incaricati dai proprietari delle tombe ma in realtà sono ladri di rame. Da qualche settimana nei cimiteri della Valle Olona si susseguono furti di rame tra le tombe dei cimiteri. Emblematico il caso avvenuto a Fagnano Olona nell’ultimo weekend di febbraio quando due anziane signore in visita sulle tombe dei parenti si sono improvvisate vere e proprie investigatrici per smascherare una coppia di ladri travestiti da operai.
I due stavano letteralmente smontando pezzi di rame dalle lapidi di alcune tombe nella parte storica del cimitero quando le due signore hanno provato a fare alcune domande a trabocchetto agli operai sulle parentele del defunto dalla cui lapide stavano staccando dei pezzi. Quando hanno capito che i due non erano operai mandati dai familiari o dal Comune hanno chiamato i Carabinieri che sono poi intervenuti mentre i due malfattori, mangiata la foglia, si sono dileguati.
Anche a Solbiate Olona è stato segnalato il furto di una statua di un alpino da una lapide anche se, al momento, non è possibile sapere con certezza se gli autori siano gli stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.