Finti operai nei cimiteri della Valle Olona, sono ladri di rame

Due sono stati smascherati da una coppia di intraprendenti visitatrici del cimitero di Fagnano Olona ma si segnalano furti anche a Solbiate Olona

cimitero fagnano olona

Si fingono operai del Comune oppure incaricati dai proprietari delle tombe ma in realtà sono ladri di rame. Da qualche settimana nei cimiteri della Valle Olona si susseguono furti di rame tra le tombe dei cimiteri. Emblematico il caso avvenuto a Fagnano Olona nell’ultimo weekend di febbraio quando due anziane signore in visita sulle tombe dei parenti si sono improvvisate vere e proprie investigatrici per smascherare una coppia di ladri travestiti da operai.

I due stavano letteralmente smontando pezzi di rame dalle lapidi di alcune tombe nella parte storica del cimitero quando le due signore hanno provato a fare alcune domande a trabocchetto agli operai sulle parentele del defunto dalla cui lapide stavano staccando dei pezzi. Quando hanno capito che i due non erano operai mandati dai familiari o dal Comune hanno chiamato i Carabinieri che sono poi intervenuti mentre i due malfattori, mangiata la foglia, si sono dileguati.

Anche a Solbiate Olona è stato segnalato il furto di una statua di un alpino da una lapide anche se, al momento, non è possibile sapere con certezza se gli autori siano gli stessi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.