Aime apre a Busto Arsizio e punta su Valentina Verga
L'avvocato e consigliere comunale è stato designato presidente della delegazione bustocca che ha trovato sede in piazza Manzoni 17/a

Busto Arsizio, sesta città della Lombardia, vanta una centenaria storia imprenditoriale ed il tessuto industriale dell’area della Valle Olona ancora oggi vede accanto a grandi nomi tantissimi piccole e medie realtà che formano l’ossatura produttiva del nostro territorio.
Nella Manchester d’Italia, dove nel 1945 si contavano 500 opifici cotonieri con oltre 25.000 dipendenti e dove ancora oggi è spiccata la vocazione imprenditoriale, AIME ha voluto creare una propria delegazione perchè diventi un luogo di scambio di esperienze e competenze per gli imprenditori oltre che un concreto strumento di sostegno alla competitività, a prescindere dal settore economico di appartenenza delle Aziende, dalla loro forma giuridica e dalle loro dimensioni.
AIME (Associazione imprenditori europei) ha tra i propri obiettivi quello di aggregare e sostenere l’eccellenza imprenditoriale, in particolare quella che nasce dalla capacità di reinterpretare in chiave moderna le arti e i mestieri della tradizione artigiana, manifatturiera, mercantile e dei servizi.
La delegazione di Busto Arsizio – Valle Olona si pone come punto di riferimento per le imprese in tutte le sue sfaccettature: dalla assistenza legale specializzata e di alto livello alle politiche attive del lavoro, dalla formazione d’impresa alla sicurezza, dalle attività di conciliazione e mediazione alla consulenza sui bandi regionali, nazionali ed europei.
Il gruppo si interfaccerà attivamente con le associazioni territoriali già operanti nell’ambito del lavoro con spirito costruttivo e di collaborazione per assistere il mondo imprenditoriale che, oggi più che mai, ha bisogno di partner forti, presenti e competenti per superare questo periodo così difficile.
«Aprire una Delegazione nel mezzo di una pandemia è certamente una sfida ma pensiamo che sia proprio questo il momento in cui possiamo essere più utili e che il nostro passo avanti, in mezzo a tanti passi indietro obbligati, sia il messaggio più forte da poter dare a tutti coloro che stanno resistendo con fatica e tenacia» – sottolinea il segretario generale Gianni Lucchina.
La sede della nuova Delegazione è a Busto Arsizio in Piazza Manzoni 17/ a. Alla Presidenza è stata designata Valentina Verga, avvocato giuslavorista dalla grande competenza nel mondo del lavoro e dell’impresa e dall’ottima conoscenza del territorio grazie al suo ruolo di Consigliere Comunale a Busto Arsizio che svolge ormai da 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.