Marcell Jacobs nella storia: 9,95 sui 100 metri, è il nuovo record italiano

A Savona l'atleta delle Fiamme Oro ha battuto il precedente 9.99 di Filippo Tortu

marcell jacobs atletica

C’è un nuovo record italiano sui 100 metri. A firmarlo è Marcell Jacobs, che abbatte il 9,99 di Filippo Tortu (del 2018) fermando il cronometro a 9,95.

L’impresa è avvenuta oggi – giovedì 13 maggio – al meeting di atletica leggera che si sta svolgendo a  Savona.

Jacobs, che corre per le Fiamme Oro, ha siglato il nuovo record nelle batterie, anche grazie al vento favorevole (1,5). È la seconda volta che un atleta italiano scende sotto il muro dei 10 secondi. Il velocista nato a El Paso ha poi rinunciato alla finale, vinta con il bel tempo di 10.13 dal sardo Lorenzo Patta, classe 2000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.