Ospedale di Luino, dibattito in consiglio comunale fissato per il 27 maggio

Assemblea in streaming alle 20.30 per la discussione del punto su cui la maggioranza dell'assemblea ha scelto un incontro ad hoc

ospedale di luino

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Luino uno dei punti all’ordine del giorno è stato appositamente sganciato dalla trattazione per la delicatezza dell’argomento, che impone «un dibattito a mente serena».

Il tema è di quelli «caldi» e particolarmente dibattuti, vale a dire l’ospedale di Luino.

La discussione venne stimolata da un punto presentato dal consigliere di minoranza Furio Artoni, e più volte sollecitata, anche informalmente nel corso delle sedute precedenti dal consigliere comunale, sempre di minoranza, Franco Compagnoni, il quale da medico ospedaliero ha in diverse occasioni lanciato il grido d’allarme legato a depotenziamento di alcuni servizi, riconversioni e ridimensionamento di interi piani.

Proprio per la complessità del tema, l’assemblea cittadina nell’ultima riunione deliberò a maggioranza (contrari i leghisti Casali e Cataldo) di posticipare la trattazione ad altra data, da concordare coi capigruppo.

L’appuntamento è alle 20.30 di giovedì 27 maggio in streaming sulla piattaforma comunale civicam.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.