Concerto al Chiostro di Voltorre con colonne sonore, canzoni e tango

Sabato 3 luglio si esibiranno Jacopo Taddei, al sassofono, e Roberto Porroni alla chitarra

concerto chiostro voltare 3 luglio 2021

Sabato 3 luglio alle 21 il Chiostro di Voltorre ospiterà il concerto “Colonne sonore, tango, canzoni” con Jacopo Taddei, al sassofono, e Roberto Porroni alla chitarra.

Il concerto fa parte della Rassegna “INCONTRI: A TU PER TU CON LA MUSICA”, che toccherà tre città della provincia di Varese: Gavirate, Gallarate e Castellanza, con repertori di particolare originalità e con solisti di pregio, celebrando i 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla e l’anniversario dantesco del 2021.

Nello splendido Chiostro di Voltorre a Gavirate protagonisti del concerto inaugurale saranno Roberto Porroni (chitarra) e Jacopo Taddei (saxofono) due famosi solisti che proporranno un viaggio attraverso le colonne sonore indimenticabili da Blade Runner a Taxi Driver passando al tango di Piazzolla e concludendosi con una rivisitazione in chiave classica di canzoni di Endrigo, Donaggio, Martino, un repertorio senza confini e senza tempo con sonorità suadenti di questo duo unico nel suo genere.

L’INGRESSO AL CONCERTO E’ LIBERO MA CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Per prenotazioni contattare:

biglietteria@amduomo.it

3518962224 (solo sms o WhatsApp)

Il concerto è promosso dall’Associazione Musicale Duomo, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS e il sostegno del Comune di Gavirate e della Provincia di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.