Curare il mal di schiena con l’ozonoterapia

Ci sono determinate cose che non sono conosciute da tantissime persone ed è un peccato perché potrebbero essere molto utili anche dal punto di vista della salute e una di queste è l'ozonoterapia

mal di schiena

Ci sono determinate cose che non sono conosciute da tantissime persone ed è un peccato perché potrebbero essere molto utili anche dal punto di vista della salute e una di queste è l’ozonoterapia.

Si tratta di una pratica che è diffusa soprattutto nell’ambito della medicina integrata e ha il vantaggio di avere una grande efficacia e di essere senza controindicazioni. In pratica  si tratta di ricevere delle somministrazioni di  ozono  ma che possono  essere fatti in tanti modi ma in genere viene scelto il metodo delle infiltrazioni, che sono fatte a cicli di 12 sedute e che sono a cadenza settimanale. Questo tipo di tecnica può venire usato per andare a trattare vari tipi di problematiche di salute ma in genere è particolarmente apprezzata per i dolori al sistema muscolo scheletrico ed   è adatta per esempio alle persone che hanno problemi di schiena, di lombalgia, di ernia al disco.

Chiaramente bisogna affidarsi solo a esperti come quelli che lavorano nel servizio ozonoterapia in quanto è chiaro che solo professionista può sapere il dosaggio giusto che se eccessivo può provocare  problemi a  vari livelli. uno specialista che lavora nel servizio assistenza ozonoterapia dopo aver fatto dei vari esami, come per esempio una risonanza magnetica potrà andare a decidere quante infiltrazioni fare al  paziente e soprattutto qual è la zona precisa da dover trattare ,perché in questa terapia la localizzazione è molto importante. Per esempio parlando del mal di schiena questa terapia risulta molto utile perché va a bloccare il dolore in quanto è in grado di agire su tutte quelle sostanze che in genere vanno a provocare le infiammazioni e soprattutto aiuta a rafforzare il sistema immunitario, favorendo quella che si chiama microcircolazione.

Quindi quando parliamo di  ozonoterapia dobbiamo pensare alle sue funzioni antinfiammatorie  e infatti ci sono molte persone che vedono già risultati positivi dopo pochi giorni anche se ovviamente la risposta è assolutamente soggettiva. Però questa  terapia si basa su una miscela di ossigeno e ozono che viene prodotto attraverso una particolare strumentazione e può portare grandi miglioramenti anche a tutte quelle persone che soffrono di ernia al disco ma non solo. L’importante è fare una visita preliminare con un medico di fiducia e andare a un centro qualificato come quello di ozonoterapia Roma e di sicuro I risultati saranno positivi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.