Donati due defibrillatori alla Croce Rossa di Gavirate

Gli strumenti fondamentali per il soccorso su pazienti in arresto cardiaco donati da un anonimo imprenditore della zona

I defibrillatori donati alla Cri di Gavirate

Vuole restare anonimo, ma è già un mito fra i quasi 200 volontari della Croce Rossa di Gavirate, dal momento che ricevere ben due defibrillatori in un colpo solo non è cosa da tutti i giorni.

Galleria fotografica

I defibrillatori donati alla Cri di Gavirate 4 di 4

Eppure un imprenditore della zona – siamo nel “Medio Verbano” – ha fatto avere i preziosissimi strumenti salvavita nei giorni scorsi.

Si tratta di due defibrillatori semi automatici che consentono di essere trasportati e “schierati“ sul territorio nei più vari servizi di soccorso sanitario urgente, dall’assistenza ad eventi o manifestazioni sportive e all’impiego in ambulanza.

La consegna dei defibrillatori è avvenuta lontano da macchine fotografiche e telecamere: il benefattore è un imprenditore della zona.

«Ringrazio a nome di tutti i volontari per l’importante dono che ci è stato fatto e che verrà utilizzato a vantaggio della nostra comunità», ha commentato il presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano Giampaolo Porretti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I defibrillatori donati alla Cri di Gavirate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.