Donati due defibrillatori alla Croce Rossa di Gavirate
Gli strumenti fondamentali per il soccorso su pazienti in arresto cardiaco donati da un anonimo imprenditore della zona

Vuole restare anonimo, ma è già un mito fra i quasi 200 volontari della Croce Rossa di Gavirate, dal momento che ricevere ben due defibrillatori in un colpo solo non è cosa da tutti i giorni.
Eppure un imprenditore della zona – siamo nel “Medio Verbano” – ha fatto avere i preziosissimi strumenti salvavita nei giorni scorsi.
Si tratta di due defibrillatori semi automatici che consentono di essere trasportati e “schierati“ sul territorio nei più vari servizi di soccorso sanitario urgente, dall’assistenza ad eventi o manifestazioni sportive e all’impiego in ambulanza.
La consegna dei defibrillatori è avvenuta lontano da macchine fotografiche e telecamere: il benefattore è un imprenditore della zona.
«Ringrazio a nome di tutti i volontari per l’importante dono che ci è stato fatto e che verrà utilizzato a vantaggio della nostra comunità», ha commentato il presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano Giampaolo Porretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Felice su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Anna Manca su L'acquazzone costringe alla chiusura di un tratto di ciclabile del lago a Varese
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.