È morto Giuseppe Baretti, per venti anni a capo del calcio lombardo

Aveva 72 anni, è stato presidente del Crl dal 2014 a dicembre 2020. Il cordoglio del Città di Varese

giuseppe baretti comitato regionale lombardia

È morto nelle scorse ore Giuseppe Baretti, 72 anni, oltre venti dei quali passati all’interno del Comitato Regionale Lombardia, la federcalcio lombarda.

Baretti ha fatto parte del Comitato lombardo sin dall’anno 2000, assumendo gli incarichi di Consigliere regionale, Delegato provinciale di Bergamo, Vice presidente vicario nonché Presidente del C.R.L. dal 2014 al 2016 e nel mandato dal 2016 al 2020, nel corso del quale ha rivestito anche il prestigioso incarico di Consigliere della F.I.G.C.

«Nella ventennale esperienza presso gli uffici federali – commentano con una nota dal Crl -, Baretti non ha mai smesso di contraddistinguersi per la grande umanità, la passione sportiva, lo spirito di servizio e la totale abnegazione con cui si dedicava al Comitato, caratteristiche che l’hanno reso il punto di riferimento di tutte le società lombarde. La sua presenza e la sua grande competenza e preparazione, soprattutto sui temi normativi che definiva sempre il suo “pallino”, sono stati un porto sicuro per tutti i collaboratori del C.R.L. e per tutti i dirigenti di società che in lui trovavano costantemente una risposta alle loro necessità. Ciao Beppe, hai lavorato tanto per tutti noi. Ora riposa in pace. Il tuo esempio ci guiderà sempre».

Il Comitato Regionale Lombardia dispone l’effettuazione di un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe Baretti su tutti i campi di gioco del campionato di Eccellenza nelle gare in programma domenica 13 giugno 2021.

Le esequie si terranno a Villa d’Almè (BG) martedì 15 giugno alle ore 15.30.

Anche il Città di Varese si è unito al cordoglio:

Il Città di Varese apprende con grande dolore della scomparsa di Giuseppe Baretti, presidente del Comitato Regionale Lombardia fino al dicembre 2020.
Alla famiglia Baretti vanno la vicinanza e le condoglianze di tutto il Città di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.