“In pericolo la sagra di Lonate”, il nuovo libro giallo ambientato a Lonate Ceppino

Nel nuovo libro per bambini di Giampiero Andrigo un furto mette a rischio la sagra di Lonate Ceppino, appuntamento importante per tutta la popolazione

libro genius e brock Lonate ceppino

Tornano le avventure di Genius e Brock, due detective un po’ strampalati che risolvono enigmi a Lonate Ceppino: In pericolo la Sagra di Lonate.

La storia ha sempre come filo conduttore un caso da risolvere, come già nel primo libro Un Mostro a Lonate e nel secondo, Natale insolito a Lonate.

Questa volta un furto mette a rischio la sagra di Lonate, appuntamento importante per tutta la popolazione. La vicenda si svolge in un’epoca non attuale ma di qualche decina di anni fa. In questo modo l’autore, nonché illustratore, Giampiero Andrigo, ha potuto far rivivere alcuni aspetti e personaggi mitici di una Lonate che non c’è più.

Il pretesto però, è anche quello di toccare un argomento a lui caro: la natura e gli animali dei boschi, spesso bistrattati dagli esseri umani.Quindi, un simpatico lupo appenninico sarà il vero protagonista e accompagnerà i detective Genius e Brock, insieme ad altri animali selvatici, a risolvere un altro caso a Lonate Ceppino.

Sessantacinque simpatiche illustrazioni a colori aiuteranno visivamente la lettura con qualche spunto su cui riflettere. Divertente e adatto a tutte le età, impaginato sullo stile di Geronimo Stilton, accompagnerà i bambini con parole e vivaci illustrazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.