Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca per frane e smottamenti

Almeno sei i punti di criticità nel pomeriggio di martedì. Il sindaco Passera: “Questo territorio è una bomba a orologeria"

Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca

Una a Biegno, due ad Armio, una pianta caduta a Lozzo e una a Cadero: in tutto in sei punti diversi della provinciale della Veddasca ci sono stati problemi alla circolazione nel pomeriggio di martedì, tanto da chiudere il collegamento.

Galleria fotografica

Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca 4 di 5

Gli interventi riguardano tagli piante e smottamenti, come a Biegno (nella foto): la sp5 è stata almeno un paio d’ore chiusa.

«Poi, coi tecnici comunali e con quelli della Provincia l’abbiamo riaperta: una settimana fa abbiamo parlato dello stesso tema, e ora siamo ancora qui d’accapo», ha spiegato il sindaco Fabio Passera.

Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca

Qualche problema si conta ance al cimitero di Cadero, con forti allagamenti.

«Da domani faremo la conta dei danni. Certo la situazione non è facile. La precisa definizione di quello che è successo l’avremo nei prossimi giorni», ha concluso il sindaco Passera: «È un territorio che purtroppo sta diventando una bomba a orologeria».

La sp5 è tornata percorribile attorno alle 16.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.