Lavori in corso a Tradate: dal 12 luglio sosta e traffico difficoltosi in corso Bernacchi

Dal 12 luglio ai primi di settembre saranno effettuati i lavori per la posa della nuova fognatura nel centro cittadino. In vigore divieti di sosta e di circolazione nei tratti interessati dai lavori

Tradate - Lavori corso Bernacchi

Partono settimana prossima, lunedì 12 luglio, i lavori di rifacimento della fognatura in corso Bernacchi, la strada principale del centro di Tradate.

Fino a settembre, data prevista per la conclusione dei lavori, si preannunciano problemi di sosta e di traffico nei vari tratti del corso interessati dai lavori.

L’intervento, che sarà realizzato da Alfa srl, prevede due fasi. Il primo tratto interessato sarà quello compreso tra le intersezioni di corso Bernacchi con le vie Cavour e Santo Stefano e via XXV Aprile.

Il secondo cantiere (con inizio dei lavori previsto entro la fine di luglio) riguarderà il tratto compreso  tra le intersezioni con le vie Toti/Mameli e la via XXV Aprile.

Nei tratti interessati dai lavori sarà istituito un divieto di circolazione e di sosta dalle 7 alle 18 dei giorni di attività lavorativa.

Durante le varie fasi dei lavori sarà garantito il transito pedonale, mentre l’accesso veicolare sarà possibile tra le 18 e le 7 del mattino, e il sabato e la domenica.

Eventuali necessità di carico e scarico delle attività commerciali verranno consentite previo accordo con l’impresa esecutrice dei lavori e i tecnici comunali.

Compatibilmente all’andamento dei lavori sarà valutata la possibilità di garantire aree di carico e scarico a sosta breve.

Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, il Comune comunica che in accordo con Seprio Patrimonio Servizi, il servizio verrà garantito tramite l’istituzione di aree di raccolta adeguatamente segnalate lungo corso Bernacchi.

Per qualunque informazione in merito ai lavori è possibile contattare l’Ufficio tecnico del Comune di Tradate al numero 0331 826846 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica tecnico@comune.tradate.va.it

di
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.