Un “micro hotel” sul Monte Generoso per dormire nel bosco, sotto le stelle
Dalle vetrate del "Momò Bellavista" è possibile ammirare il cielo, la natura e un panorama suggestivo
Dormire immersi nella natura, in una cornice unica e… trasparente, con una vista spettacolare che abbraccia cielo, boschi e montagna. Un luogo privilegiato per scoprire il territorio del Mendrisiotto e in particolare l’ambiente del Monte Generoso è il nuovissimo “Momò Bellavista”, un innovativo ed ecologico modulo turistico, promosso da Mendrisiotto Turismo che offre ai visitatori un’esperienza di soggiorno molto originale.
L’iniziativa rientra nel progetto “Million strars hotel“, una serie di camere d’albergo disseminate in tutta la Svizzera in luoghi suggestivi e ad alta valenza ambientale.
Quella del Monte Generoso, ideata dagli architetti Paolo Scoglio e Ambrogio Grassi, appare come una casetta di legno tra i faggi, dalle cui vetrate e dal tetto trasparente è possibile ammirare la natura. La struttura, a 1202 metri di altitudine, è situata vicino alla stazione intermedia Bellavista.
«Che soddisfazione vedere ciò che all’inizio era solo una scintilla creativa, trasformarsi in progetto e poi in realtà – ha commentato su Linkedin, Elia Frappolli, ex direttore di Ticino Turismo, oggi consulente per il settore turistico e tra i promotori del progetto -. Una realtà che spero oggi possa donare emozioni e lasciare un segno nel cuore dei suoi visitatori»
Tutte le informazioni sulla struttura
Come arrivare in treno: con le FFS fino a Capolago Stazione. Da lì prendere il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso (osservare l’orario ufficiale) e scendere alla fermata intermedia “Bellavista”.
Come arrivare in auto: Dall’A2 in direzione Chiasso, prendere l’uscita Mendrisio e proseguire verso il centro. Attraversare la città e seguire le indicazioni per Monte Generoso. Oltrepassare la località di Salorino e continuare a salire sulla strada di montagna facilmente percorribile.
Posteggio gratuito a disposizione in località “Bellavista”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Ho avuto modo di “ammirarlo” un mese orsono: un vero pugno nell’occhio!!!