Un “micro hotel” sul Monte Generoso per dormire nel bosco, sotto le stelle

Dalle vetrate del "Momò Bellavista" è possibile ammirare il cielo, la natura e un panorama suggestivo

momò bellavista

Dormire immersi nella natura, in una cornice unica e… trasparente, con una vista spettacolare che abbraccia cielo, boschi e montagna. Un luogo privilegiato per scoprire il territorio del Mendrisiotto e in particolare l’ambiente del Monte Generoso è il nuovissimo “Momò Bellavista”, un innovativo ed ecologico modulo turistico, promosso da Mendrisiotto Turismo che offre ai visitatori un’esperienza di soggiorno molto originale.

L’iniziativa rientra nel progetto “Million strars hotel“, una serie di camere d’albergo disseminate in tutta la Svizzera in luoghi suggestivi e ad alta valenza ambientale.

Quella del Monte Generoso, ideata dagli architetti Paolo Scoglio e Ambrogio Grassi,   appare come una casetta di legno tra i faggi, dalle cui vetrate e dal tetto trasparente è possibile ammirare la natura. La struttura, a 1202 metri di altitudine, è situata vicino alla stazione intermedia Bellavista.

«Che soddisfazione vedere ciò che all’inizio era solo una scintilla creativa, trasformarsi in progetto e poi in realtà – ha commentato su Linkedin, Elia Frappolli, ex direttore di Ticino Turismo, oggi consulente per il settore turistico e tra i promotori del progetto -. Una realtà che spero oggi possa donare emozioni e lasciare un segno nel cuore dei suoi visitatori»

Tutte le informazioni sulla struttura

Come arrivare in treno: con le FFS fino a Capolago Stazione. Da lì prendere il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso (osservare l’orario ufficiale) e scendere alla fermata intermedia “Bellavista”.

Come arrivare in auto: Dall’A2 in direzione Chiasso, prendere l’uscita Mendrisio e proseguire verso il centro. Attraversare la città e seguire le indicazioni per Monte Generoso. Oltrepassare la località di Salorino e continuare a salire sulla strada di montagna facilmente percorribile.

Posteggio gratuito a disposizione in località “Bellavista”.

di
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da elio 84

    Ho avuto modo di “ammirarlo” un mese orsono: un vero pugno nell’occhio!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.