Riparte in presenza la scuola di teatro delle Arti di Gallarate

Ri-nata nel 2021 nel solco dell'esperienza avviata decenni fa da don Alberto Dell'Orto, la scuola ora si presenta anche con una serie di lezioni gratuite di prova. "Torniamo a sentire il teatro come un luogo aperto e di tutti"

gallarate generico

Riparte a Gallarate la scuola di teatro delle Arti: sulla via segnata da Don Alberto Dell’Orto, la scuola è stata riaperta a gennaio 2021, con una proposta di laboratori online per tutte le età, che hanno riscosso grandissimo successo. E adesso si prepara a un nuovo anno.

«Siamo pronti a ripartire, quindi, con i corsi in presenza per bambini, ragazzi e adulti – con una proposta formativa ampliata e specifica» dice Giulia Provasoli, responsabile della scuola.

«Crediamo molto nel teatro come strumento ludico e formativo per tutte le età; questo anno di corsi online ci ha insegnato tanto, ci ha mostrato quanta voglia ci sia di esprimersi, contattare il proprio corpo, la propria voce, le emozioni, giocare a fare teatro, insieme. Specialmente in questo periodo storico così complesso, che ci ha isolati, abbiamo bisogno di ristabilire un contatto con gli altri e con noi stessi, aprendoci alla condivisione non solo di emozioni e vissuti comuni, ma anche di spazi fisici, comunitari. È necessario che torniamo a sentire il teatro come un luogo aperto e di tutti, che ciascuno può far fiorire con la propria creatività».

«Proponiamo laboratori diversi in base alle età, con una grande attenzione alle esigenze dei singoli gruppi e di ciascuna fase evolutiva, anche grazie a una equipe di insegnanti ampliata: attori, registi e insegnanti di cinema, educatori, tutti giovani professionisti del territorio».

Sono previste lezioni di prova gratuite per ogni corso, il 28, 29 e 30 settembre.
Per rispettare le normative anti contagio, sarà necessario prenotarsi entro lunedì 27.

Bambini 5/7 anni > mercoledì, ore 18.30/19.30
Bambini 8/10 anni > giovedì, ore 18.30/19.30
Ragazzi 11/13 anni > mercoledì, ore 16.00/18.00
Ragazzi 14/18 anni > giovedì, ore 16.00/18.00
Adulti Over > martedì, ore 20.30/22.30
Adulti Under > mercoledì, ore 20.30/22.30

Per informazioni e per prenotare la lezione di prova:
contatti@teatrodellearti.it
www.teatrodellearti.it
tel 347.1077970

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.