Escursionista si perde sul Monte Martica con il suo cane, recuperati dall’elicottero
Sul posto oltre a una squadra di S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) sono stati inviati gli aerosoccorritori a bordo del “Drago 84”
Un’escursionista insieme al suo cane ha perso l’orientamento sul Monte Martica e ha lanciato l’allarme. E’ accaduto questa sera, sabato 2 ottobre, intorno alle 18.30 .
Gli specialisti vigili del fuoco del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno individuato la posizione esatta della persona. Sul posto oltre a una squadra di S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) sono stati inviati gli aerosoccorritori a bordo del “Drago 84”. L’equipaggio dell’aeromobile ha recuperato la ragazza e il cane con manovra “al vericello” e li ha elitrasportati in zona sicura dove ad attenderli vi era il personale di terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.