Stabili i contagi nelle scuole dell’area di Milano

Ancora 130 nuovi tamponi positivi riscontrati da Ats Città di Milano. In isolamento 2072 persone

test salivari piemonte

Continua la stabilità del trend delle classi in isolamento, dei casi e delle persone poste in quarantena.

ATS Città Metropolitana di Milano, tra il 27 settembre e il 3 ottobre 2021, ha ricevuto segnalazioni di 130 casi di tamponi positivi al Sars-CoV-2 nelle scuole delle province di Milano e Lodi (erano 132 la settimana precedente).

Si tratta di 113 alunni e 17 operatori: 4 sono del Nido, 19 della scuola dell’infanzia, 54 della scuola primaria, 20 della secondaria di primo grado e 33 di quella di secondo grado.

Le classi isolate, invece, sono 86: 17 tra Nido e Scuola dell’infanzia, 30 della Scuola primaria, 16 della Scuola secondaria di primo grado e 23 di quella di secondo grado.

Il numero totale di persone isolate è 2.072 (erano 2.195 la settimana precedente): 2.007 alunni e 65 operatori.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.