Il Festival Cerealia 2021 si chiude con “Il riso principe dei cereali” al Cfp di Luino

A tenere la mattinata gli studenti di cucina della sede di Luino dell'Agenzia Formativa della Provincia di Varese insieme al dott. Piermarcello Castelli

Sagra del risotto

Al Cfp di Luino sabato scorso si è svolto l’evento “Il riso principe dei cereali”, organizzato da AISU – Insieme Verso Itaca, si conclude il Festival Cerealia 2021.

A tenere la mattinata gli studenti del corso di cucina insieme a Piermarcello Castelli, grande esperto in materia che ha accompagnato i ragazzi alla conoscenza del riso per tutto il mese di novembre.

Alle 11:00 con “Dalla risaia alla tavola”  il dott. Castelli ha raccontato delle diverse varietà e qualità di questo cereale, seguirà l’intervento degli alunni della scuola di cucina interessati nel progetto con “Il benessere parte dalla tavola” e la presentazione di ricette a base di riso che si sono trovate nella successiva degustazione alle ore 13:00. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.