Al MAP la giornata del contemporaneo è con Man Ray

Sabato 11 dicembre un incontro dedicato all'autore con Valentina Gallo

Arte - Mostre

Il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona (Via Roma, 29), primo museo in Italia ad ospitare una collezione di opere d’arte realizzate con i polimeri da artisti di fama internazionale, partecipa anche quest’anno alla Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, giunta alla sua 17a edizione.

Un “Man Ray a Castiglione Olona” è il titolo dell’iniziativa che l’Assessorato alla Cultura propone in occasione di questa giornata nazionale dedicata ai musei d’arte contemporanea che si terrà sabato 11 dicembre 2021 alle ore 15.00

Primo di una serie di appuntamenti per conoscere ed apprezzare il lato più contemporaneo e vivace di Castiglione Olona, l’incontro sarà occasione per indagare ed approfondire la vita e le opere di Man Ray, il più poliedrico e “irregolare” artista del diciannovesimo secolo, testimone con la sua “boule sans neige” di quel cenacolo di artisti che diedero vita a Castiglione Olona negli anni ’70 al laboratorio artistico Polimero Arte.

Accompagnati da Valentina Gallo, storica dell’arte e specializzanda all’Università Statale di Milano in Beni Storico Artistici, sarà offerta ai presenti un’occasione per conoscere o riscoprire le opere di questo provocatorio e controverso artista, tra i maggiori esponenti delle avanguardie surrealiste e dadaiste del primo ‘900

La partecipazione all’incontro è gratuita con green pass e prenotazione obbligatori al numero di tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura)

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.