Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di Cna

Nel gruppo della presidenza è stato nominato anche il gallaratese Daniele Parolo

cna generiche

Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di Cna (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola Impresa). È stato eletto ieri all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione che conta circa 630mila associati e una diffusa presenza in tutto il Paese per il quadriennio 2021-2025.

Costantini, 46 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. È stato presidente di Cna Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della Cna Emilia Romagna e riconfermato nel luglio scorso. Tra le altre cariche è componente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Piacenza e di Unipol Banca Bologna. Succede a Daniele Vaccarino. Con lui, nel gruppo della presidenza, è stato nominato anche Daniele Parolo, gallaratese, già presidente di Cna Varese e poi di CNA Lombardia.

All’assemblea sono intervenuti anche il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, il ministro della salute Roberto Speranza, il ministro del lavoro Andrea Orlando, mentre in collegamento video è intervenuto il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio. La rappresentanza varesina dell’assemblea era costituita dal presidente di Cna Varese Luca Mambretti, dal direttore Roberta Taje e dal responsabile settore impianti Gualtiero Fiorina. «Inizia una nuova fase di presidenza nazionale, con una nuova squadra che vede un rappresentante varesino tra i suoi componenti – ha commentato il presidente di Cna Varese Luca Mambretti – Daniele Parolo saprà portare le istanze delle imprese lombarde tra i focus degli obiettivi di Cna».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.