Denti fissi

Le protesi dentali stanno avendo sempre più riscontri positivi sulla bellezza del volto e sulla funzionalità perché i denti sono importanti e quando si perdono si va incontro a tante conseguenze

dentista

Le protesi dentali stanno avendo sempre più riscontri positivi sulla bellezza del volto e sulla funzionalità perché i denti sono importanti e quando si perdono si va incontro a tante conseguenze.

Punto primo: quali sono le cause principali per cui si perdono i denti permanenti? La scarsa igiene porta a sviluppare tartaro, gengiviti, carie oppure morte dei denti che vengono danneggiati fino alla radice. Ci sono anche i soggetti che li perdono a causa di un trauma, come di un incidente. Perfino una semplice caduta sul volto, dove si sbattono le arcate dentarie, può portare ad un indebolimento dentale.

Inoltre non va dimenticato che ci sono coloro che hanno dei denti molto delicati, con uno smalto estremamente fragile. Queste sono persone che purtroppo, nonostante fanno tanta attenzione alla cura e igiene orale, lavando continuamente i denti fino a 5 volte al giorno, usando poi filo interdentale, collutorio e scovolini, alla fine si trovano ad avere dei problemi dentali.

Punto secondo: i denti permanenti che si perdono devono venire immediatamente sostituiti. Perdendoli si ha a che fare con una diminuzione della buona qualità di triturazione dei denti, si sviluppano maggiormente le carie e si ha un forte aumento dei problemi gengivali.

Cosa sapere sul dente fisso?

Vogliamo sottolineare che il dente fisso oppure finto, oggi è di altissima qualità. Ci sono le corone esterne in ceramica, che sono il materiale più simile all’osso naturale, dove si conserva sia la bellezza che perfino la colorazione. Per arrivare poi a Denti fissi di altissima qualità che sono in zirconia.

L’interno del dente è poi in titanio, acciaio oppure in metalli che sono biocompatibili e che non arrugginiscono poiché sono di determinate leghe. Dunque si punta sempre sulla qualità e sulla buona funzionalità che esso deve avere.

Il dente fisso viene impiantato nella gengiva, dov’è presenta la radice del dente che si è perso, in modo da ridurre la sua regressione, e continuando quindi ad avere un ottimo sostegno gengivale. Si tratta dunque di un dente che permette di avere un benessere dentale che consente di ottimizzare le funzioni muscolari della gengiva.

Se invece si perde il dente e non lo si sostituisce con una protesi dentale oppure si aspettano anni per fare questa nuova installazione, si rischia di danneggiare la gengiva e poi costerà il doppio mettere il dente mancante.

Non rinunciare al tuo sorriso

Nei giovani è normale che ci sia una forte attenzione alla propria bellezza e perfino ai denti. Quando essi vengono persi, i giovanissimi cercano di trovare subito delle valide soluzioni. Solo che una persona che ha superato i 50/60 anni perché dovrebbe rinunciare alla bellezza del suo sorriso?

Oggi si ha una buona vita sociale e lavorativa anche oltre i 70 anni e per essere al meglio, sentirsi quindi sicuri e perfino piacenti, non si deve scendere a compromessi. La cura dentale con l’implantologia potrà darvi un sorriso splendente, eliminare denti che sono rovinati oppure devitalizzati. Avrete quindi un sorriso naturale, bianco e sano con una buona funzionalità delle arcate dentarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.