È una bimba la prima nata all’ospedale di Busto Arsizio

L'ospedale di Gallarate, invece, alle 10 del mattino attendeva ancora il primo bimbo dell'anno. A Busto Anche l'ultima nata del 31 dicembre è stata una bimba

Neonato nascita

Il 2022 all’ospedale di Busto Arsizio si è “tinto di rosa”. È una bimba la prima nata: ha visto la luce alle 7.11 di oggi, sabato 1° gennaio. Anche il 2021 si è chiuso con la nascita di una bimba, che ha emesso il suo vagito alle 12.18 del 31 dicembre.

Ma l’anno appena trascorso ha visto una prevalenza di maschietti tra i nuovi cittadini bustocchi: il totale dei parti all’ospedale di Busto Arsizio è stato di 987, 514 maschi e 473 femmine. Il 25,5 % è costituito da bimbi figli di genitori stranieri.

Alle 15 del primo gennaio, invece, la sala parto di Gallarate attendeva ancora il suo primo nato. Tante mamme in travaglio ma ancora nessuna, a quell’ora, aveva dato alla luce un bebè. L’ultimo nato invece è ancora una volta una bambina, Aurora di Gallarate, che ha visto la luce alle 11.27 di venerdì 31 dicembre.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.