Dieci anni senza Lucio Dalla
L'1 marzo del 2012 è scomparso uno dei più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, unico e inimitabile
L’1 marzo del 2012 è scomparso uno dei più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, unico e inimitabile. A tre giorni dal suo sessantanovesimo compleanno, scompariva Lucio Dalla, lasciando un vuoto incolmabile per il nostro panorama culturale. Intramontabile come musicista, cantante, artista a tutto tondo, Dalla ha lasciato un patrimonio musicale importantissimo. Nella sua carriera, lunga cinquant’anni, è riuscito ad intrecciare parole e melodie, a raccontare l’anima di un Paese tra tradizione e musica leggera. Lasciandoci canzoni senza tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.