Il padiglione dell’Ucraina a Expo Dubai e la solidarietà da tutto il mondo sotto forma di post it
Il racconto dei nostri inviati all'esposizione internazionale in corso di svolgimento nella capitale degli Emirati. Un impatto davvero emozionante e inaspettato
Varesenews è a Dubai per raccontare Expo. I nostri inviati Tomaso Bassani e Tommaso Guidotti sono arrivati ieri sera nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per raccontare il grande show allestito per l’edizione 2020 dell’esposizione universale (che si tiene due anni dopo a causa della pandemia). Questa mattina (mercoledì) hanno visitato il padiglione dell’Ucraina, percependo la grande emozione che l’invasione militare russa ha suscitato nei visitatori.
Il padiglione Ucraina a Expo 2020 di Dubai è letteralmente coperto da biglietti e messaggi che inneggiano alla pace e invocano la fine della guerra in tutte le lingue del mondo. Un impatto davvero emozionante e inaspettato, che le persone che visitano l’esposizione mondiale accolgono con vicinanza e commozione.
Al secondo piano del padiglione ci sono tre ragazze, volontarie, che preparano i biglietti e donano ai visitatori una spilletta con i colori della bandiera ucraina, il giallo e il blu. All’ingresso, tra le opere in esposizione e le spighe di grano, simbolo dell’economia ucraina, ci sono un video e una foto del presidente Zelensky in abiti ufficiali, senza la divisa da guerra che indossa dal 24 febbraio scorso.
Un altro aspetto che fa riflettere e colpisce. Nel sotterraneo, in quello che si chiama media space, scorre un altro video immersivo con le bellezze del Paese e la scritta #StandWithUcraine. Un messaggio che arriva dritto al cuore di tutto il mondo.
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"