Castellanza

Scherma al PalaBorsani di Castellanza: si sfidano in 500 per la Coppa Italia regionale sulle 6 armi

Sabato 2 e domenica 3 aprile, quasi 500 atleti si daranno battaglia per staccare il pass per la Coppa Italia nazionale, ultima occasione di qualificazione ai Campionati Italiani

02 Aprile 2022 - 03 Aprile 2022

Sarà il PalaBorsani di Castellanza, storica sede della Coppa del Mondo di spada e degli Europei di scherma del 2012, a ospitare questo weekend le gare valide per la Coppa Italia regionale sulle 6 armi.

Sabato 2 e domenica 3 aprile, quasi 500 atleti si daranno battaglia per staccare il pass per la Coppa Italia nazionale, ultima occasione di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. Sabato 2 aprile, ad aprire le danze, con convocazione in pedana alle 9 del mattino, sarà la spada femminile (122 atlete iscritte). Seguiranno alle 11:30 il fioretto maschile (62 iscritti) e alle 14:15 la sciabola femminile (21 iscritte). Domenica 3 aprile, alle 9, sarà il turno della gara più ricca di partecipanti, la spada maschile (218 atleti iscritti), alle 11:30 la sciabola maschile (34) e alle 14:15 il fioretto femminile (33).

Andranno alla Coppa Italia nazionale: i primi 35 classificati nella gara di spada maschile; le prime 18 nella spada femminile; i primi 16 nel fioretto maschile; i primi 10 nella sciabola maschile, le prime 9 nel fioretto femminile, le prime 8 nella sciabola femminile. Alla gara sarà presente il pubblico come da nuovo protocollo emanato dalla Federazione che sarà in vigore dal 1° aprile p.v. Per poter accedere al Palazzetto bisognerà presentare Green Pass rafforzato (vaccinazione o guarigione dal Covid) e indossare sempre all’interno le mascherine FFP2.

1 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.