Bisuschio

Una domenica a Villa Cicogna con Expo Bisuschio 2022

Domenica 15 maggio, a partire dalle 10,30 negli spazi di Villa Cicogna 15 espositori, tre punti ristoro, una mostra di auto storiche e la Ludoteca delle Trottole

15 Maggio 2022

Domenica 15 maggio la Pro loco di Bisuschio presenta Expo Bisuschio 2022, una fiera espositiva dedicata agli artigiani, ai commercianti e agli industriali del paese che idealmente prosegue l’esperienza di Bisuschio in Fiera, con lo scopo di dare maggiore visibilità a tutte le realtà imprenditoriali del territorio.

Il progetto 2022, condiviso con gli ideatori di Bisuschio in Fiera – Carlo Segna e Massimiliano Matassa – nasce con alcune novità.

«Innanzitutto è stata allargata la proposta ad alcune amministrazioni comunali confinanti, come Besano e Cuasso al Monte che hanno appoggiato con entusiasmo la manifestazione, e alle loro realtà imprenditoriali – spiega Marco Achini, segretario della Pro loco di Bisuschio – Poi si è pensato di coinvolgere maggiormente i ragazzi del territorio, instaurando una collaborazione con l’Isis Valceresio grazie alla sintonia con la dirigente scolastica Carmen Sferlazza e la docente Cristina Paris. Questa collaborazione ha portato da una parte ad un coinvolgimento diretto degli studenti e dall’altra ad organizzare due incontri di orientamento e conoscenza del territorio coordinati con la Camera di Commercio di Varese e Confartigianato Imprese Varese».

A completare la manifestazione, venerdì sera si è tenuto un incontro pubblico di approfondimento sulle tematiche economiche relative al territorio della Valceresio, aperto agli imprenditori e agli amministratori locali, ma anche al publico.

Domenica 15 maggio, a partire dalle 10,30 si terrà l’esposizione, ospitata negli spazi di Villa Cicogna.

Ci saranno 15 espositori, tre punti ristoro, una mostra di auto storiche e la Ludoteca delle Trottole dell’associazione Il Tarlo. Tante le proposte degli espositori, dal settore arredamento casa a quello industriale, dal giardinaggio al settore alimentare, passando per l’arte e la cultura.

Un’occasione per trascorrere una giornata nell’incantevole Villa Cicogna e per scoprire aziende che fanno vivere l’economia locale.

L’ingresso ad Expo Bisuschio è libero e gratuito.

 

14 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.