Musica

La storica orchestra dei Mandolinisti bustesi in concerto

La partecipazione è gratuita previa prenotazione

07 Maggio 2022

Come ogni anno la storica orchestra dei Mandolinisti Bustesi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, offre alla città di Busto Arsizio il proprio concerto. L’appuntamento si rinnova all’interno della rassegna “Incontri chitarristici e mandolinistici Bustesi” nella Sala Pro Busto (via C. Battisti 12) sabato 7 maggio alle ore 21. Il programma che verrà proposto dall’orchestra diretta dal maestro Giacomo Ferrari afferma il grande valore storico e artistico della tradizione mandolinistica italiana che prosegue nell’opera dei moderni compositori.

Sarà possibile ascoltare dunque musiche di Angelo Alfieri, Amedeo Amadei, Raffaele Calace, Emanuele Mandelli, Claudio Mandonico, Simone Salvetti e Giacomo Sartori. Una serata di grande interesse artistico per la quale i Mandolinisti Bustesi auspicano la partecipazione degli appassionati e di quanti vogliono condividere la loro fantastica storia che giunge quest’anno ai 117 anni di vita.

La partecipazione al concerto è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.

4 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.