Nasce alla Liuc di Castellanza il Green Transition Hub

All'ateneo castellanzese si inaugura il centro di aggregazione di competenze e conoscenze sui temi della transizione ecologica

Liuc castellanza

Si inaugura alla Liuc – l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza – il Green Transition Hub, un centro di aggregazione di competenze e conoscenze sui temi della transizione ecologica. Un nuovo tassello che si aggiunge alle tante attività sviluppate dall’Ateneo, in linea con la filosofia del trentennale della Liuc, pensato proprio con un occhio di attenzione al “green”.

Ricerca, didattica e divulgazione sono le tre aree in cui si articola l’attività dell’Hub con un approccio interdisciplinare: nel corso dell’evento verranno presentate le iniziative intraprese nel corso dei primi mesi di attività nel 2022 e verranno anticipati i primi risultati dei progetti in corso. Inoltre, una tavola rotonda, a cui parteciperanno membri dell’advisory board e stakeholder, sarà l’occasione per discutere i trend attuali e di frontiera in tema di sostenibilità ed economia circolare, al fine di raccogliere le impressioni degli esperti del mondo aziendale e accademico e delineare le traiettorie di sviluppo delle iniziative dell’Hub per il prossimo futuro.

L’evento, in programma giovedì 7 luglio dalle ore 10.00, sarà fruibile in presenza all’auditorium della Liuc e in diretta streaming. QUI IL LINK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.