Anche voi su Facebook vedete solo post dei gruppi e non quelli degli amici?
In molti, se non tutti, si sono svegliati stamattina e forse si sono accorti subito della particolarità: scorrendo Facebook compaiono solo post e condivisioni all'interno di gruppi oppure da pagine
Chiariamolo subito: non sappiamo cosa sia successo e del resto bisognerebbe citofonare a Menlo Park, nella Silicon Valley, per saperlo.
Sta di fatto che questa mattina in molti si sono svegliati con la timeline di Facebook impazzita. O meglio, con una selezione molto particolare dei contenuti: niente più post degli “amici”, ma solo una raffica di post dai gruppi a cui si è iscritti.O al più dalle pagine che si seguono. Ma di certo non dagli amici
Che siate iscritti a gruppi di cucina vietnamita o di fotografia ferroviaria, di fan degli Slayer o di appassionati di centrini all’uncinetto, che seguiate un giornale online locale o la pagina di una casa automobilistica, la vostra bacheca probabilmente è composta solo da post da gruppi o pagine, mentre difficilmente vedrete post dei vostri amici, anche quelli più commentati e che più fanno discutere.
La tendenza sembra globale, tant’è che su gruppi Usa già compaiono simpatici meme che sottolineano l’anomalia. Quello che usiamo come immagine d’apertura dell’articolo fa riferimento a un’anomalia nell’anomalia: molte persone hanno infatti l’impressione che il loro feed di facebook sia invaso da post di sconosciuti che postano saluti, link e immagini sulle pagine di celebrità del mondo dello spettacolo.
Come detto, il problema si presenta in varei parti del mondo, ma non riguarda tutti, alcuni vedono un feed normale. Un portavoce di Facebook ha confermato alla testata specializzata TechCrunch che l’azienda è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.