Scossa di terremoto in Grecia: sisma avvertito anche in Puglia e Calabria
I sismografi hanno registrato una magnitudo di 4.7: epicentro al largo dell'isola di Lefkada che si trova a sud di Corfù
Un terremoto è stato avvertito nel corso della notte tra lunedì 29 e martedì 30 agosto (alle 5.49 ora italiana) nel mare della Grecia, a circa 30 chilometri dalla costa occidentale dell’isola di Lefkada (o Leucade) che si trova a sud di Corfù.
Il sisma è stato misurato di magnitudo 4,7 ed ha avuto un ipocentro a circa 17 chilometri di profondità. Vista la posizione, la scossa è stata avvertita anche in Italia e in particolare in diverse località della Puglia e della Calabria, le due regioni più vicine a Lefkada.
Secondo le prime informazioni diramate dalle agenzie di stampa non ci sarebbero particolari danni a persone o a cose; nelle ore successive al sisma sarà comunque tracciato un bilancio definitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.