Induno Olona

Alpini e Croce Rossa in festa a Induno Olona

La manifestazione in programma per domenica 25 settembre si terrà nel prato adiacente la palestra comunale in via Croci. Tante iniziative per trascorrere una giornata in serenità e conoscere il lavoro dei volontari

25 Settembre 2022

Domenica 25 settembre il Comitato Croce Rossa Italiana Valceresio promuove, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini Induno Olona, la Festa Alpin…CRI, che vede la partecipazione dell’Associazione Caos (Centro Ascolto Operate al Seno onlus), AVIS Valceresio e il Patrocinio del Comune di Induno Olona. L’evento si svolgerà nel prato adiacente la palestra comunale in via Croci a Induno Olona anche in caso di maltempo.

«La giornata – spiega il presidente di Croce Rossa Valceresio Aldo Trentini – è un’occasione per stare insieme e conoscere le diverse attività che impegnano Croce Rossa Valceresio ogni giorno. Abbiamo desiderato proporre una nuova occasione di incontro, di dialogo tra il Comitato CRI e il territorio una festa che vede diversi momenti durante i quali si ha modo di conoscere parte delle nostre attività e da queste venire anche coinvolti. Auspico una buona partecipazione di persone che hanno piacere di conoscerci o anche solo di passare a fare un saluto».

In mattinata alla presenza delle infermiere volontarie di Varese, è prevista la misurazione dei parametri seguita dalla dimostrazione, da parte degli istruttori della CRI Valceresio, di bls (basic life support). Il gruppo giovani sarà presente tutta la giornata con due momenti interattivi: Gioca CRI al mattino con giochi all’aria aperta e Conosci CRI al pomeriggio durante il quale verranno presentate le numerose attività svolte dai giovani. All’ora di pranzo sarà l’Associazione Nazionale Alpini Induno Olona a proporre il rancio alpino a cui seguirà alle 15.00 una simulazione di soccorso. La giornata si concluderà alle 18.00 con un Aperiquiz aperto a tutti.

Il programma

Ore 8.30/10.00 misurazione parametri (pressione, saturazione, glicemia)
Ore 10.00/11.00 Dimostrazione di BLS
Ore 11.00/12.30 GIOCA CRI. Attività all’aria aperta
Dalle 12.30 rancio alpino su prenotazione al numero 380 1842888
Ore 15.00 “Il parente lontano” simulazione di soccorso
Ore 16.30 CONOSCI CRI. Scopriamo la gioventù
Ore 18.00 Aperiquiz

19 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.