Addio a Christina Moser dei Krisma
Parte del duo Krisma che formava insieme all'inseparabile marito, Maurizio Arcieri, la cantante è scomparsa all'età di 72 anni

Si è spenta a Lugano dopo una lunga malattia Christina Moser. Aveva 70 anni ed era conosciuta al grande pubblico per essere parte del duo Krisma, duo new wave/synth pop che formava insieme all’inseparabile marito, Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015 a 72 anni. I due erano molto legati al Lago Maggiore, per anni avevo scelto di vivere a Castelveccana, buen retiro tra le Prealpi e il lago Maggiore dopo una carriera vissuta a mille tra l’Italia e l’estero.
Christina Moser si è spenta nella notte e sono molti i messaggi di ricordo e affetto per la sua scomparsa tra coloro che l’hanno conosciuta. Insieme al marito, sono stati per anni un “faro” per la musica italiana, rimanendo sempre un passo avanti e svariando dalla musica beat (con i New Dada aprì un concerto dei Beatles in Italia), per poi virare sulla musica rock, punk ed elettronica. I Krisma è un duo considerato tra i pionieri e tra i più importanti esponenti della new wave italiana.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.