Andrea Crugnola vince e si diverte: sua la Fiorio Cup
Il varesino, neo campione italiano rally, bissa il successo dello scorso anno nella gara a inviti di Ceglie Messapica. Terzo posto per Damiano De Tommaso
Fresco di titolo tricolore assoluto, Andrea Crugnola concede un bis per i tifosi del Sud Italia: il pilota varesino ha conquistato la seconda edizione della Fiorio Cup, il rally a inviti organizzato da Cesare e Alex Fiorio nella loro tenuta (la Masseria Camarda) che si trova a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.
Vetture e gomme uguali per tutti – le Skoda Fabia Rally2 equipaggiate Pirelli – e quattro prove speciali su due diversi tratti ricavati all’interno della masseria: di fronte alcuni dei protagonisti di oggi tra cui i due varesotti che hanno dominato il CIAR (Crugnola e De Tommaso) e altri campioni del passato. Il neo-tricolore non ha fatto sconti: Andrea, sempre con accanto Pietro Ometto, ha vinto tutte le prove cronometrate e vinto con ampio distacco il trofeo come già aveva fatto nel 2021.
Sul podio si sono piazzati a seguire Andrea Aghini con Massimiliano Cerrai (a 54″) e l’isprese Damiano De Tommaso che ha ritrovato al suo fianco Giorgia Ascalone (la navigatrice salentina aveva saltato le ultime gare tricolori). In generale l’evento brindisino è stata una occasione di festa nel nome dei motori e ha confermato la bontà di questo format a livello spettacolare. I piloti hanno avuto modo di misurarsi anche a bordo della leggendaria Lancia Delta con una serie di prove esterne alla gara vera e propria: in questa classifica ha vinto Tamara Molinaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.