La giornata della Gentilezza a Lonate Pozzolo dedicata al rispetto dell’ambiente

L’Assessorato alla gentilezza di Lonate Pozzolo, in collaborazione con l’assessorato all’ecologia, ha promosso quest’anno un’iniziativa di gentilezza nei confronti dell’ambiente che vedrà coinvolti tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto "Carminati"

borracce di plastica

Oggi, lunedì 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, data non scelta a caso, ma coincidente con la giornata d’apertura della Conferenza del “World Kindness Movement” a Tokyo nel 1997 che si è chiusa con la firma della Dichiarazione della Gentilezza. 

L’Assessorato alla gentilezza di Lonate Pozzolo, in collaborazione con l’assessorato all’ecologia, ha promosso quest’anno un’iniziativa di gentilezza nei confronti dell’ambiente che vedrà coinvolti tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto “Carminati”.

Con la collaborazione della Cir Food, il gestore che fornisce il servizio di ristorazione scolastica si è pensato ad un dono simbolico da fare ai nostri bambini e ragazzi: martedì verrà infatti distribuita una borraccia riutilizzabile per ricordare l’importanza di ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta. Il dono sarà anche accompagnato da una brochure informativa con alcuni piccoli consigli da seguire per essere più ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Un piccolo segno per tutti i bambini e ragazzi e un menu’ speciale nelle mense scolastiche per celebrare una giornata importante: queste sono due sorprese che attendono i nostri ragazzi che il 15 e 16 novembre e celebreranno insieme la Giornata della Gentilezza.

Gentilezza verso i propri compagni, verso tutti gli altri essere viventi e verso l’ambiente che ci circonda. Perché la Gentilezza è contagiosa e si propaga come un’onda che diventa sempre più potente e capace di coinvolgere chi ci sta accanto.

Fare una corretta raccolta differenziata e ridurre gli sprechi e imparare a ridurre i rifiuti è un grande atto di Gentilezza verso il nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.