Vergiate

Si accendono le magiche luci del presepe di Sesona

Frutto dell’inventiva del signor Luciano Bacchi, il presepe è pronto per una nuova edizione: ecco dove e quando

26 Novembre 2022 - 08 Gennaio 2023

Sta diventando un piccolo “classico” di Natale: è il presepe luminoso allestito dal signor Luciano Bacchi nella frazione Sesona di Vergiate.

Una scena speciale, realizzata in legno e dipinta con vernici che rivelano i colori solo quando vengono illuminate con apposita luce ultravioletta, a cui si aggiungono anche i Led (foto Alessio Luisetto).

Anche quest’anno Lucano Bacchi, con la moglie Giuseppina, ha preparato il presepe: oltre sessanta metri quadri di installazione con innumerevoli personaggi a cominciare da ben ventiquattro angeli che vegliano sulla Natività.
Ad ogni edizione si aggiungono personaggi e particolari nuovi che arricchiscono lo scenario rendendolo davvero suggestivo e dall’affetto avvolgente per il visitatore.

L’inaugurazione del Presepe avverrà sabato 26 novembre in via Brolo 2/a a Sesona di Vergiate.
Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17.15 alle ore 19.30 fino all’8 gennaio 2023. Un’occasione da non perdere, sia prima che dopo Natale!

18 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.