Busto Arsizio

I Mandolinisti Bustesi per il tradizionale appuntamento dell’Immacolata

Il concerto, che si terrà giovedì 8 dicembre alle ore 17.30 nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera di ”BA è Natale”

08 Dicembre 2022

Tre anni dopo l’ultima edizione del 2019, i Mandolinisti Bustesi ripropongono il tradizionale appuntamento con il Concerto dell’Immacolata sospeso a causa della pandemia. Il concerto, che si terrà giovedì 8 dicembre alle ore 17.30 nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera di ”BA è Natale”, conclude il calendario annuale degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale.

L’ensemble dei Mandolinisti Bustesi che eseguirà il concerto è formato soprattutto da giovani maestri di chitarra e mandolino che stanno dando un contributo decisivo all’esperienza artistica della storica associazione bustese.

Il programma, oltre a brani dalla tipica atmosfera natalizia, propone anche autori classici della musica per mandolino a partire dal XVIII secolo. Saranno eseguite musiche di Christian Gottlieb Scheidler, Emanuele Barbella, Prospero Cauciello, Giovan Battista Gervasio, Angelo Mazzola, Ernesto Cavenaghi, Giuseppe Milanesi e Amedeo Amadei. L’ingresso è libero e gratuito.

5 Dicembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.