Schlein: “Il popolo del Pd è vivo e pronto a rialzarsi”

Sono queste le prime parole della vincitrice delle primarie del Partito Democratico Elly Schlein, che ha superato lo sfidante Stefano Bonaccini con il 53% dei consensi

“Abbiamo fatto una piccola rivoluzione. Il popolo del Pd c’è, è vivo ed è pronto a rialzarsi. Lo faremo con una linea chiara, che metta al centro il contrasto alla disuguaglianza. Affronteremo l’emergenza climatica. Partirà da noi la ricostruzione della fiducia da dove si è spezzata in questi anni. Non tradiremo questa fiducia”.

Sono queste le prime parole della vincitrice delle primarie del Partito Democratico Elly Schlein, che ha superato lo sfidante Stefano Bonaccini con il 53% dei consensi.

“Oggi con la grandissima partecipazione alle primarie è arrivata una bella risposta all’astensionismo di alcuni giorni fa – ha detto Schlein -. Ma non basta, noi dobbiamo avere l’ossessione di chi non è venuto a votare e non partecipa al voto”.

Lo sfidante Bonaccini

Nessuna scissione, ha ribadito Bonaccini: “Da domani tutti dobbiamo dare una mano per il rilancio del Pd, sentiamo la responsabilità di metterci a disposizione, dobbiamo dare una mano a Elly. Io l’ho sempre detto: se avessi vinto avrei chiesto ad Elly di darmi una mano, ha prevalso Elly e senza chiedere nulla per me sono pronto a dare una mano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Video

Schlein: “Il popolo del Pd è vivo e pronto a rialzarsi” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.