Uyba, la vittoria contro Bergamo vale il sesto posto in classifica

Una serata da incorniciare per la e-work Busto Arsizio che vince per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) mettendo in campo una delle prestazioni migliori di tutta la stagione

UYBA Busto Arsizio - Vallefoglia

Una serata da incorniciare per la e-work Busto Arsizio che vince per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) contro il Volley Bergamo 1991 e conquista il sesto posto in classifica, mettendo in campo una delle prestazioni migliori di tutta la stagione.

Galleria fotografica

Uyba: la vittoria contro Bergamo 4 di 27

Uno dei punti di forza della partita è stato il buon gioco muro-difesa, finalizzato poi da una prova brillante di tutte le attaccanti biancorosse, prima tra tutte l’opposto Rosamaria, MVP e top scorer con 20 punti e un ottimo 58% positivo. Prova sopra le righe anche per la centrale Zakchaiou (12 punti con 5 muri) e per Omoruyi (11 punti). Da sottolineare la precisione del libero Zannoni, che chiude la partita un il 38% di ricezione perfetta. Una prestazione di gruppo positiva sotto ogni aspetto, per una formazione che aveva bisogno di tornare a vincere e soprattutto di dimostrare di poter fare bene.

A fine partita, sorride Rosamaria, convinta che la squadra può fare bene anche in questo finale di stagione: “Sono molto felice per questa vittoria, in CEV Cup non eravamo riuscite a esprimere il nostro valore: noi siamo quelle viste questa sera. Sono orgogliosa della squadra e di come sta migliorando nel corso della stagione: il muro-difesa sta facendo un lavoro egregio e credo che potremo salire ancora in classifica, togliendoci delle soddisfazioni in questo finale di stagione”.

Il tabellino

E-Work Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)

E-Work Busto Arsizio: Battista, Degradi 5, Lloyd 2, Monza, Rosamaria 20, Lualdi ne, Stigrot 4, Colombo, Olivotto 8, Zannoni (L), Omoruyi 11, Zakchaoui 12, Bressan (L2)
Volley Bergamo 1991: Bovo 1, Butigan 6, Partenio, Cecchetto (L), Da Silva 2, Cicola L2 ne, Turlà, May 4, Frosini 7, Lanier 6, Cagnin 3, Stufi 7, Gennari 3
Arbitri: Piana – Spinnicchia
Note. Uyba: ace 1, errori 10, muri 11. Bergamo: ace 2, errori 6, muri 7. Spettatori: 2415

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uyba: la vittoria contro Bergamo 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.