A Busto Arsizio la commemorazione per le vittime del Covid
All’ospedale cittadino l’iniziativa in occasione della giornata Nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

È stato il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido a ricordare con un discorso segnato dalla commozione i momenti più difficili della pandemia di Covid-19, ricordata oggi all’ospedale di Busto Arsizio nel giorno della giornata nazionale per le vittime del Coronavirus.
«Siamo riusciti a fare questo percorso grazie all’aiuto davvero di tutti – ha detto il direttore generale -, operatori, volontari, ma gli stessi cittadini che ci sono stati vicini, in ogni momento. Alla stampa che ci chiedeva informazioni per informare la popolazione e chiedeva consigli. È stato un momento corale che in più di trent’anni che faccio questo mestiere non mi è mai capitato di vedere. Ci siamo riusciti perché tutti avevamo la consapevolezza di quello che dovevamo fare. Credo sia stato questo l’elemento di grandezza e in questo percorso ahimé abbiamo perso anche qualcuno. Però ci portiamo dietro il loro vissuto, la loro esperienza e non riusciremo mai a dimenticarlo. Ho l’onore di aver lavorato in un’azienda che ha accolto anche tanti miei concittadini che qua sono riusciti a trovare le cure, una voce di conforto e l’attenzione che gli era dovuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.