Maccacgno con Pino e Veddasca

A Maccagno “Cinquanta e più sfumature del cuore“

Si tratta di un volume edito nel 2022 con i tipi della “Onda d’Urto Edizioni“, capace di abbinare le due passioni dell’Autore: la poesia e la fotografia

04 Marzo 2023

Sabato 4 marzo alle ore 17:00 al Punto d’Incontro (Via Valsecchi 21 a Maccagno, complesso Auditorium) Pietro Rossi presenta la sua ultima fatica editoriale, dal titolo Cinquanta e più sfumature del cuore.

Si tratta di un volume edito nel 2022 con i tipi della “Onda d’Urto Edizioni“, capace di abbinare le due passioni dell’Autore: la poesia e la fotografia. Gli organizzatori ritengono che il concetto che meglio racchiuda il senso di questo libro e i sentimenti di Pietro, sia la frase riportata in quarta di copertina: “Un uomo che, nelle sue poesie, trasforma le parole in delicate immagini. Al contempo, le sue foto trasmettono emozioni e sentimenti che accarezzano il cuore”.

Sabato saranno presenti Valeria Valentini e Luca Gentilini, che ci racconteranno la ricerca di versi e immagini di Pietro Rossi attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto da vicino. L’iniziativa, oltre a quello dell’ Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, gode del patrocinio dell’Associazione A.I.S.U. e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino e Valli. “Conosco Pietro Rossi da tantissimo tempo”, dice il sindaco Fabio Passera.Non è la prima volta che presenta un suo libro qui da noi a Maccagno e, anche stavolta, siamo certi saprà essere un ottimo viatico. Pietro è legatissimo alla nostra Comunità e siamo lieti di poterlo accogliere tra noi per il battesimo di questa nuova avventura editoriale”.

1 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.