È morto il giornalista Gianni Minà
Aveva 84 anni. Ha lavorato a lungo in Rai diventando uno dei più importanti giornalisti italiani narrando di sport, cinema, musica e America Latina
È morto a 84 anni Gianni Minà, uno dei più importanti giornalisti italiani. Nato a Torino nel 1938, nel 1960 ha iniziato a lavorare per la Rai, diventando un punto di riferimento del giornalismo legato allo sport. Tra le sue passioni anche cinema, musica e l’America Latina.
Nella sua carriera professionale è stato conduttore, autore, scrittore, ma tracciando un solco importante grazie alle interviste a personaggi come Fidel Castro, ma anche Diego Maradona e Muhammad Alì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.