Gianluca Brenna sarà il nuovo presidente di Confindustria Como

È un imprenditore tessile già vice presidente vicario. Lo ha designato il consiglio generale e succederà all’attuale presidente Aram Manoukian

varie

Il consiglio generale di Confindustria Como ha approvato la proposta della commissione di designazione relativa alla candidatura di Gianluca Brenna, presidente e amministratore delegato di Stamperia di Lipomo spa con sede a Lipomo in provincia di Como, alla presidenza dell’associazione per il quadriennio 2023 – 2027, che succederà all’attuale presidente Aram Manoukian.

Secondo le procedure previste dallo statuto, nella successiva riunione del consiglio generale il presidente designato esporrà il proprio programma di attività e proporrà, per la relativa delibera, i nominativi dei vice presidenti e dei consiglieri incaricati, unitamente alle eventuali deleghe, che, in caso di esito favorevole, verranno sottoposti all’approvazione definitiva dell’assemblea generale di Confindustria Como.

Gianluca Brenna, nato a Como il 31 gennaio 1962, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, è presidente e amministratore delegato di Stamperia di Lipomo Spa. Dopo una breve esperienza biennale come gestore di portafoglio azionario di fondi comuni di investimento presso la Ras Assicurazioni di Milano, nel 1988 entra nell’Azienda di famiglia, la Stamperia di Lipomo Spa, affiancando inizialmente il padre, con l’aiuto dei fratelli, nella gestione dell’impresa e diventandone poi presidente e amministratore delegato.

Vice presidente vicario di Confindustria Como per il quadriennio 2019/2023 con delega “Economia d’impresa, società partecipate ed alleanze”, già vice presidente per il quadriennio 2015/2019 ed in precedenza (dal 2007) membro del consiglio di presidenza. Attuale vicepresidente del Gruppo filiera tessile di Confindustria Como, di cui è stato presidente per il biennio 2020/2021. Membro del consiglio generale di Confindustria, esponente di Confindustria Como presso Sistema Moda Italia, dove ricopre la carica di vice presidente Welfare. Da sempre impegnato nella gestione dei problemi legati alla depurazione delle acque, è l’attuale vice presidente di Lariana Depur, dal 2006 è stato per due mandati (sei anni) amministratore delegato di Comodepur (ora in liquidazione). È componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus e presidente del Fondo assistenza sanitaria integrativa Sanimoda e consigliere del Fondo Pensione Previmoda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.