La E-Work vince a Pinerolo e resta in piena zona playoff

Nonostante l'assenza di Rosamaria, la Uyba vince 1-3 sul campo delle piemontesi e consolidano la presenza tra le prime 8. MVP Degradi, decisivo un turno in battuta di Strigot

UYBA Busto Arsizio - Vallefoglia

Trasferta vincente per la E-work Busto Arsizio di Marco Musso che passa per 1-3 (25-16, 20-25, 21-25, 22-25) sul campo della Wash4Green Pinerolo, dopo una partita intensa e combattuta. Tre punti, quelli intascati dalle Farfalle, che permettono alla squadra di restare in piena corsa playoff guadagnando un po’ di margine sul nono posto.

Nonostante l’assenza di Rosamaria a riposo precauzionale per un dolore al piede destro, e nonostante un inizio difficile nel primo set, la Uyba ha saputo reagire e ha dimostrato di essere una formazione solida e forte in questo momento della stagione. Dall’altra parte della rete anche le padrone di casa sono apparse brillanti, grazie soprattutto alla ex di turno Ungureanu.

La svolta del match è arrivata nel secondo set, quando la Uyba, sotto di 7 punti e 1-0, ha trovato la forza per ribaltare la situazione grazie ad un super turno al servizio di Lena Stigrot, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria e permesso alla squadra di Musso di conquistare nove punti consecutivi. Un break che ha cambiato l’inerzia della partita, placcando le speranze delle piemontesi fino a quel punto inappuntabili.

Le biancorosse hanno giocato una partita di squadra, con ottime prestazioni di diversi giocatori, in particolare di Degradi premiata anche come MVP (per lei 17 punti, 33% positivo e 3 muri), Stigrot (16) e Zakchaiou (13 con il 60% e ben 6 muri punto). Buono l’apporto di Zannoni in difesa e in ricezione, mentre Lloyd è stata molto lucida nella distribuzione dei palloni alle sue attaccanti.

Dall’altra parte della rete, la Wash4Green ha lottato fino alla fine, ma non è stata in grado di contrastare il gioco della Uyba. Zago, Ungureanu e Grajber sono state le migliori della squadra piemontese, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta. Pinerolo resta quindi penultima e perde una lunghezza da Perugia, sconfitta 2-3 da Cuneo.

Prossimo incontro per la Uyba mercoledì 8 marzo, festa della donna, alle 19 alla e-work arena contro la Savino del Bene Scandicci. Per l’occasione tutte le donne che si presenteranno alle casse della e-work Arena avranno diritto al biglietto omaggio.

LE PAROLE

A fine partita sorride soddisfatta Degradi: “Siamo contente, Pinerolo sta giocando molto bene e sta mettendo in campo una bella pallavolo, anche oggi molto aggressiva: complimenti a loro, noi abbiamo iniziato bene il girone di ritorno recuperando tanti punti persi in precedenza. Anche oggi abbiamo conquistato una partita che non era per nulla facile: il nostro obiettivo ora è di qualificarci ai play-off con il miglior piazzamento e cercare di arrivare più avanti possibile”.

Contento anche coach Musso che però sottolinea anche l’atteggiamento sbagliato messo in campo nel primo set: “Io credo che oggi ci sia da essere contenti solo della vittoria e della reazione della squadra, non della prestazione pallavolistica. Abbiamo vinto e quindi bene perchè questa è la nostra priorità in questo momento, ma non possiamo accettare di entrare in campo con gli occhi sbarrati e la paura di fare le cose. Abbiamo giocato anche in situazioni più difficili di questa, in cui ci mancavano delle pedine importanti, come oggi mancava Rosamaria: su questo dobbiamo essere critici e severi nei nostri confronti. Ci portiamo a casa una reazione solida e le cose positive che si sono viste da un certo punto in poi: aggressività dalla linea dei nove metri e sottorete, più ordine in muro-difesa”.

Wash4green Pinerolo – e-work Busto Arsizio 1-3
(25-16, 20-25, 21-25, 22-25)

Pinerolo: Grajber 10, Miao, Carletti 3, Gueli (L2) ne, Renieri, Bussoli, Moro (L), Prandi 6, Zago 14, Bortoli, Jones ne, Gray 9, Akrari 6, Ungureanu 11.
Busto Arsizio: Battista 4, Degradi 17, Lloyd 5, Monza, Rosamaria ne, Lualdi ne, Stigrot 16, Colombo, Olivotto 4, Zannoni (L), Omoruyi 11, Zakchaoui 13, Bressan (L2) ne.
Arbitri: Pozzato – Salvati
Note. Pinerolo: ace 1, errori 3, muri 15. Uyba: ace 2, errori 10, muri 14. Spettatori: 1500 circa

di
Pubblicato il 05 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.