Gallarate

Pier Vittorio Buffa presenta alla Biblos di Gallarate “La casa dell’uva fragola”

Il romanzo racconta una storia lunga centocinquant’anni, che ha come sfondo il paesino di Castello Cabiaglio, nelle valli vresine. L’autore converserà con la scrittrice Marta Morazzoni e con il collega giornalista Claudio Giua

06 Maggio 0023 - 06 Maggio 2023

Alla Biblos Mondadori di Gallarate sabato 6 maggio, Pier Vittorio Buffa presenterà il suo romanzo “La Casa dell’uva fragola”, ambientato tra il piccolo paese di Castello Cabiaglio e Varese.

«Una bella ed emozionante occasione per condividere opinioni, sensazioni, ricordi» dice Buffa, giornalista di lungo corso a Repubblica, romano che per ha un pezzo di radici a Cabiaglio, piccolissimo paese tra le verdeggianti valli varesine.

«Dopo quella di Varese del 10 marzo, è la seconda presentazione del mio romanzo nella terra teatro delle storie raccontate nel libro». Una storia lunga centocinquant’anni, l’Italia vista dalla provincia, da una famiglia, da un paesino.

La presentazione di Gallarate è una bella occasione anche perché Buffa converserà con la scrittrice Marta Morazzoni e con il collega giornalista Claudio Giua, originario di Somma Lombardo.

Appuntamento alla Biblos, piazza Libertà, ore 18.

A Cabiaglio da Garibaldi alla Grande guerra attraverso il romanzo di Pier Vittorio Buffa

4 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.