
Castelseprio
Alla scoperta dell’Archeologia al Parco di Castelseprio
Visite guidate e gratuite per tutta la giornata. Sarà possibile esplorare gli scavi in corso e scoprire gli strumenti e i metodi che permettono agli archeologi di riportare alla luce il nostro passato

Domenica 18 giugno, al Parco Archeologico di Castelseprio si terranno visite guidate “Alla scoperta dell’archeologia”
Cosa fa un archeologo? Come funziona uno scavo archeologico? Cosa ci racconta? Durante la giornata le guide risponderanno a tutte queste domande e a molte altre. Insieme allo staff del Parco e alle squadre delle Università che stanno conducendo ricerche a Castelseprio sarà possibile esplorare gli scavi in corso e scoprire gli strumenti e i metodi che permettono agli archeologi di riportare alla luce il nostro passato.
Orari passeggiate accompagnate: 10.30, 11.30, 14.00, 15.00, 16.00 (ritrovo all’Info Point)
I visitatori più piccoli potranno scoprire insieme allo staff del Parco le misteriose pitture medievali della chiesa di Santa Maria foris portas e avventurarsi con i propri genitori alla scoperta dei segreti dell’antica città di Castelseprio e dei suoi abitanti.
Orari visite guidate per famiglie con attività: 11.00, 15.15, 16.15 (ritrovo all’Info Point)
Per tutta la giornata la chiesa di Santa Maria foris portas, l’Antiquarium e l’area archeologica saranno aperti alle visite. Sarà possibile disporre liberamente dell’area pic nic attrezzata per pranzi e merende al sacco.
La partecipazione all’ attività è gratuita.