Besnate piange Angelo Daverio, anima del Minipalio
Era stato tra i primi promotori dell'evento comunitario che coinvolge tutto il paese. Era stato anche uno dei protagonisti del recupero del cinema-teatro parrocchiale
«Ciao Angelo, ti ricorderemo sempre». Besnate è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Angelo Daverio, “anima” del Minipalio tra i “borghi” del paese ma anche molto attivo con il Cinema Incontro, una bella realtà di qualità per il paese e i dintorni.
«Non avremmo mai voluto iniziare un 38esimo Minipalio in questo modo, una notizia che squarcia i nostri cuori e ci lascia con l’amaro in bocca» scrivono gli organizzatori del Minipalio. «Non esistono sufficienti parole per ringraziarlo per quanto fatto. Il Minipalio, che ereditiamo e portiamo avanti oggi, nasce quasi 40 anni fa grazie all’idea dei nostri due Angeli, Daverio e Casola, che con quell’amore gratuito verso gli altri hanno donato tempo, forze e passione fino all’ultimo, con quel sentimento di generosità che oggi è diventato tanto prezioso».
L’altra realtà in cui era coinvolto Daverio era il Cinema Teatro Incontro, di cui dal 1999 al 2000 ha seguito la ristrutturazione e la gestione, «per far si che anche Besnate potesse continuare ad avere una sala che, chiamata incontro, lo potesse continuare ad essere, potendo giungere a noi oggi, nella Sala della Comunità che ci accoglie».
Tutta Besnate piange «40 anni a servizio della nostra Comunità, per un bene che voleva essere condiviso».
«Ho accolto con grande mestizia la scomparsa di Angelo Daverio» aggiunge il sindaco Gianni Corbo. «La sua presenza nella nostra Comunità è associata ai tanti ricordi lieti del Minipalio a cui ha dedicato tanta passione e tanta innata gentilezza. La disponibilità naturale con cui si prodigava per gli altri è un tesoro a cui tutti noi dovremmo attingere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.