Azzate
Cena e pranzo di beneficenza ad Azzate per aiutare gli alluvionati dell’Emilia-Romagna
Un fine settimana di solidarietà e convivialità a Villa Mazzocchi. La Pro Loco ha riunito tutte le associazioni del paese

Nel prossimo weekend del 1° e 2 luglio Azzate si prepara ad accogliere un’importante iniziativa di beneficenza. Una cena e un pranzo saranno organizzati presso la villa Mazzocchi, in piazza Giovanni XXIII, per raccogliere fondi destinati agli alluvionati dell’Emilia-Romagna, colpiti dalla disastrosa alluvione del 16 e 17 maggio 2023.
L’evento, promosso dalla Pro Loco Azzate con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate, vedrà la collaborazione di numerose associazioni locali, tra cui il Gruppo Alpini di Azzate, il Circolo Acli di Azzate, la Parrocchia Natività di Maria Vergine, il Centro Socio Ricreativo di Azzate e tutte le altre associazioni del paese. Questa preziosa unione di forze testimonia l’unità e la solidarietà della comunità verso coloro che hanno subito gravi danni a causa dell’alluvione.
Durante la sagra benefica, i volontari dell’associazione di pubblico soccorso “Sos della Valbossa” offriranno ai bambini l’opportunità di esplorare un’ambulanza, allo scopo di stimolare la loro curiosità e promuovere la consapevolezza sui servizi di emergenza.
Non solo le associazioni locali, ma anche diverse attività commerciali del paese si sono generosamente offerte per dare un contributo concreto alla raccolta fondi. Tutti gli utili derivanti dall’evento saranno devoluti interamente alla Caritas di Faenza (RA), che svolge un ruolo fondamentale nel supporto alle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.
La cena di beneficenza si svolgerà sabato 1 luglio a partire dalle ore 18:30, mentre il pranzo avrà luogo domenica 2 luglio a partire dalle ore 12:00. Non è necessaria alcuna prenotazione per partecipare a queste occasioni di solidarietà.
La Pro Loco Azzate sarà lieta di fornire ulteriori informazioni sull’evento. Per contattarli, è possibile inviare una email a info@proazzate.org.