È morto l’imprenditore Roberto Colaninno
Nato a Mantova nel 1943, è noto per aver guidato nella sua lunga carriera la Olivetti, Telecom Italia e la Piaggio

L’imprenditore e dirigente d’azienda Roberto Colaninno è morto sabato 19 agosto all’età di 80 anni. A darne la notizia è stata Omniaholding, il gruppo di famiglia.
Nato a Mantova nel 1963, Colaninno ha cominciato la sua carriera da manager nella sua città natale. Nel 1995 l’imprenditore è diventato amministratore delegato della Olivetti, durante il momento di massima crisi dell’azienda. Quattro anni più tardi Colaninno insieme a un gruppo di imprenditori suoi soci acquista Telecom Italia, azienda di cui diventa presidente e amministratore delegato. Nel 2002, inoltre, Colaninno acquista la Piaggio attraverso la holding Immsi e ne diventa presidente.
Nel 2008 Colaninno è tra gli imprenditori dietro la Compagnia aerea italiana (Cai): una società nata con l’obiettivo di acquisire Alitalia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.