Per la prima volta in sette mesi cala l’occupazione

La diminuzione riguarda in particolare i contratti a termine (-62 mila)

operaio generica

L’inflazione rallenta ancora. Ad agosto la corsa dei prezzi si attesta al +5,5% annuo, rispetto al +5,9% del mese precedente, mentre nell’eurozona resta stabile al 5,3%, Una situazione che seppur migliorata continua a erodere potere di acquisto alle famiglie pesando sui consumi.
Segnali negativi arrivano dal mercato del lavoro che, dopo sette mesi di crescita, cala rispetto a luglio. Si assiste a una contrazione generale di tutti i tipi di contratto, in particolare di quelli a termine (-62 mila).
Il calo mensile riguarda sia autonomi (-3mila) che dipendenti (-70mila) e coinvolge solamente la fascia che va dai 25 anni ai 49 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.