Donna picchiata e minacciata a Busto Arsizio, compagno violento allontanato
La donna ha spiegato agli agenti che la convivenza con il connazionale, iniziata tre anni prima, era costellata dalle minacce e dalle percosse
Sabato 4 novembre la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha notificato a un cinquantatreenne ucraino l’Ordinanza con la quale il GIP gli ha ordinato di allontanarsi dall’abitazione della convivente vietandogli di avvicinarsi alla donna e ai luoghi che frequenta.
La vicenda è venuta alla luce un mese prima, quando la Volante del Commissariato di P.S. è intervenuta su richiesta della vittima, fuggita da casa in piena notte per sottrarsi alla violenza del compagno. La donna aveva spiegato agli agenti che la convivenza con il connazionale, iniziata tre anni prima, era costellata dalle minacce e dalle percosse che l’uomo spesso le riservava, soprattutto la sera, quando tornava a casa ubriaco.
Da quel momento la donna si è stabilita a casa di conoscenti lasciando così l’appartamento, tra l’altro di sua proprietà, all’ormai ex compagno, che tuttavia ha ancora cercato di convincerla a tornare con lui alternando blandizie a minacce. Ricostruito il quadro e trovate conferme ai racconti della donna, l’uomo è stato denunciato dal Commissariato di via Foscolo per maltrattamenti e lesioni e per questi reati la Procura della Repubblica ha proposto l’adozione della misura cautelare interdittiva.
L’uomo si è dovuto allontanare immediatamente da casa con il divieto di avvicinare la vittima; in caso contrario rischierà misure più afflittive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.