A Lonate il primo torneo Nazionale di Taekwondo
L'evento è stato voluto da Francesco Carbone e Andrea Colombo. "Lonate si conferma così un luogo in cui lo sport è protagonista"
Lonate Pozzolo si appresta a vivere un momento storico; il primo torneo Nazionale di Taekwondo Endas, Unitam e il Centro Taekwondo di Lonate Pozzolo: un’iniziativa che promette di portare grandi emozioni, competizione e orgoglio alla nostra comunità.
L’evento, voluto da Francesco Carbone e Andrea Colombo;, è stato sostenuto anche dall’amministrazione: «Questa iniziativa segna un passo significativo nella promozione dello sport e del benessere nel nostro territorio, lo scorso anno nel Comune vicino di Busto Arsizio si è tenuto un torneo Internazionale» dice l’assessore allo sport Colombo. «Evento di enorme successo come da dichiarazioni di Maurizio Artusa, sempre organizzato dalle stesse associazioni sportive e dirette dal Maestro Vitale Monti».
Sabato 2 Marzo: Gara tecnica Taegeuk Poomsae
Domenica 3 Marzo: Gara di combattimento
Luogo: Palestra Comunale Via Volta Lonate Pozzolo (VA)
«Questo torneo non è solo un’opportunità per gli atleti provenienti da ogni angolo d’Italia di dimostrare le proprie abilità e competere a livello Nazionale, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e orgoglio per la nostra comunità» aggiunge Francesco Carbone, coordinatore di Fratelli d’Italia. «Vogliamo che Lonate Pozzolo sia conosciuta anche come un luogo in cui lo sport è valorizzato e incoraggiato. Lo sport non è solo attività fisica ma è molto di più, soprattutto per i giovani; ricordo che tra le prime attività del Governo Meloni sia stato introdurre nella costituzione il diritto allo sport».
«Questa iniziativa si inserisce in una linea ben definita che l’Amministrazione Comunale ha in mente per la promozione dello sport nel nostro territorio. Basti pensare alla festa dello sport dello scorso anno, che sicuramente avrà una seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente, e ai numerosi altri eventi sportivi di spessore che sono già “in cantiere”. Lonate Pozzolo si conferma così un luogo in cui lo sport è protagonista, un veicolo di valori positivi e di crescita per tutti i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.